Bollino Blu Caldaia Roma 65 euro

Bollino Blu Caldaie Roma

Intervento di pulizia caldaia a Roma e analisi dei fumi con rilascio del bollino blu di Roma Capitale a soli 65 euro tutto compreso. Inoltre effettuiamo la pulizia del bruciatore, controllo di perdite di gas o di acqua e check di eventuali anomalie.

Ogni quanto è obbligatorio fare il Bollino Blu a Roma?

dipende dal tipo e dalla potenza della caldaia secondo quanto previsto dal (DPR 74/2013). Nella maggiorparte delle volte nelle abitazioni si usano caldaie con potenza inferiore a 100 Kw (il bollino verde si usa su generatori di calore da 35 a 350 kW), montate all’ esterno o se interne a tenuta stagna. In questo caso il bollino BLU va effettuato ogni 4 anni.

  • Ogni 4 anni se la potenza della caldaia è tra i 10KW ed i 100KW.
  • Ogni 2 anni se la potenza della caldaia è superiore ai 100KW.

Per gli impianti di riscaldamento con caldaia a combustibile liquido (es. gasolio) o solido (esempio legna, carbone, pellet) i controlli si fanno in base alla potenza termica dell’impianto:

  • Ogni 2 anni se la potenza della caldaia è tra i 10KW ed i 100KW.
  • Annuale se la potenza della caldaia è superiore ai 100KW.

 

 Rilascio BOLLINO BLU Roma A 65 EURO CHIAMACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO AL 3383183307

 

Cos’è il Bollino Blu

si tratta come dice la parola di un piccolo bollo ( guarda la foto qui sotto) che ora viene apposto  sul libretto di impianto. I tecnici abilitati versano un contributo fisso al Comune di Roma attraverso questo portale . Il proprietario della caldaia ha ottemperato gli obblighi di legge mentre il manutentore certifica il buon funzionamento della caldaia e dello scarico fumi.

bollino-blu-roma-caldaiaBollino Blu proprietario o inquilino

il bollino blu è un intervento di manutenzione ORDINARIA quindi spetta all’ affittuario . Al proprietario spettano invece le spese di sostituzione caldaia in caso di guasto o rottura a meno che non ci sia IMPERIZIA nell’ uso da parte del locatore . Articolo 7 decreto legge 192/05.

Cosa è incluso nel prezzo

Una volta arrivati nella vostra casa nel nostro intervento è incluso:

  • smontaggio caldaia
  • pulizia del bruciatore
  • controllo fumi
  • controllo perdite gas e acqua
  • compilazione libretto caldaia
  • rilascio bollino BLU

 

Controllo annuale caldaia

a prescindere dagli obblighi di legge un controllo annuale della caldaia è caldeggiato ed è importante per diversi motivi. Per prima cosa la sicurezza, eventuali perdite di gas o di acqua possono essere pericolose.

In seconda battuta c’è il risparmio in bolletta. Una caldaia sporca fa consumare il 10-15% in piu’.

Hai bisogno di assistenza sulla tua caldaia ?

Puoi richiedere l’intervento di uno dei nostri tecnici specializzati, che si recherà al più presto possibile verso la zona dell’intervento.